ORIGINI

La storia dell’Unione Sportiva Vibonese Calcio, conosciuta più semplicemente come Vibonese, affonda le sue radici nella città di Vibo Valentia, dove la Società nacque nel 1928. Nell’arco di questi nove decenni, la squadra rossoblù ha tenuto viva la fede calcistica calabrese con passione e serietà. Un percorso glorioso che
fa battere ancora il cuore di tante generazioni di sportivi. Dopo una straordinaria cavalcata nella stagione 2017/2018, che ha riportato la Vibonese tra i professionisti, il club di Vibo Valentia ha disputato due tornei di Terza Serie Nazionale, conquistando la salvezza con largo anticipo, regalando grandissime emozioni ai tifosi, mettendo il Catania, pareggiando al “San Nicola” di Bari e strappando punti sui campi più blasonati di Serie C, tanto da attirare su di se le attenzioni dei media nazionali. L’emergenza Coronavirus ha interrotto le gratificazioni sul campo ma ne ha costruito di altre altrettanto emozionanti con l’iniziativa “La solidarietà è servita”. 

Alla vigilia del torneo 2020/2021 il Leone rossoblù è tornato sul punto più alto del “Luigi Razza” pronto a ruggire. Squadra costruita dal nuovo direttore sportivo, Luigi Condò, e affidata ad Angelo Galfano, che già in due precedenti esperienze a Vibo ha centrato gli obiettivi stagionali. La Vibonese è tornata. Verso una nuova avventura ancora tutta da scrivere.
La Società del presidente Pippo Caffo rinnova il proprio contributo e sostegno nell’opera di rilancio della Vibonese Calcio, rappresentando il volto sano e più bello dello sport, dimostrando uno straordinario attaccamento e grande sensibilità. Da molti anni la Distilleria F.lli Caffo sostiene la Vibonese perché rappresenta un importante momento di promozione soprattutto grazie al Vecchio Amaro del Capo, divenuto un vero e proprio prodotto cult anche oltreoceano.