Domenica sarà di scena, a Vibo Valentia, il Siracusa nel primo incontro del triangolare del primo turno di Coppa Italia serie C. Gruppo del quale fa anche parte la Reggina.
Sette i precedenti in campionato al Luigi Razza tra Vibonese e Siracusa. Due le vittorie della Vibonese, un pareggio e ben 5 le vittorie a Vibo Valentia per gli aretusei. Il primo incrocio nel campionato di Serie D 2002/2003. Era la 33esima giornata del 4 maggio 2003 ed il Siracusa uscì corsaro dal Luigi Razza sconfiggendo la Vibonese 2 a 1 con le reti di Baratto e Pannitteri per i siciliani e di Giacalone per la Vibonese.
Secondo incrocio l’anno successivo nella campionato di Serie D 2003/04. Prima vittoria della Vibonese contro il Siracusa per 2 a 1 con le reti di Marasco e Iervasi per i rossoblu e di Cordaro per il Siracusa. Partita che si disputò sulla campo di Ricadi per l’indisponibilità dello stadio vibonese per i lavori di ammodernamento.
Terzo incrocio e ancora in serie d, stagione 2004/05 e nuova vittoria rossoblu, questa volta per 3 a 2 con le reti di Cataldo e la doppietta di Basilico per la Vibonese e le reti di Zirafa e Pisano per i siracusani.
Nel 2005/06, ancora in serie d, e nuova vittoria fuori casa per il Siracusa. Questa volta finì 2 a 1 con reti di Rosa per i rossoblu e di Cirillo e Riccardo per il Siracusa.
Nuova vittoria fuori casa del Siracusa, al Luigi Razza, nella stagione 2009/10. La prima tra i professionisti, in II Divisione Lega Pro. Il Siracusa vinse 3 a 1 con reti di Cammilluzzi per la Vibonese e di Giurdanella, Dal Rio e Bigatti per i siciliani.
Nel 2015/16 ultima vittoria siracusana a Vibo con il risultato tondo di 0-3. Le reti di Arena, Dezai e Catania.
L’ultima volta, invece, che le due squadre si sono incrociate, è stato nella stagione 2016/17 Campionato di serie C. Il risultato finì con un pareggio ad occhiali.