“Tutti allo stadio”: un invito – quello del Direttore Sportivo della Vibonese,  Francesco Lamazza – rivolto alla tifoseria rossoblù, chiamata a rispondere con una massiccia presenza e a far sentire la propria voce al “Luigi Razza”, anche in vista di due derby casalinghi consecutivi.
Infatti, la squadra di mister Modica sarà impegnata, tra le mura amiche, prima il 30 ottobre contro il Cittanova ed, a seguito della trasferta a Canicattì del 6 novembre, tornerà sul proprio terreno di gioco la settimana seguente per affrontare l’ambizioso Lamezia Terme.
“In un momento in cui i risultati non ci hanno sorriso, ora più che mai, abbiamo bisogno del supporto di tutti i tifosi, la presenza dei quali è per noi determinante ed indispensabile” sottolinea il Ds.
La Vibonese è reduce, infatti, da due sconfitte consecutive, una rimediata in casa contro il Paternó e l’altra, in trasferta, contro il Città di Sant’Agata, domenica scorsa.
La strada da percorrere è ancora lunga ed “ogni partita risulta insidiosa e difficile – sostiene Lamazza – anche a fronte di un calendario fitto di impegni”.

Nello specifico, “I derby hanno sempre il proprio  fascino e possono essere considerate partite a parte, in cui si respira un’atmosfera particolare. Per questo – rimarca – sarà fondamentale per i ragazzi e tutti noi il sostegno ed il grande orgoglio della tifoseria rossoblù”.

La parola d’ordine, quindi, è di lasciarsi alle spalle le delusioni dovute sia alle ultime prestazioni della compagine di Modica sia quelle relative a stagioni calcistiche precedenti e ritornare a riempire i gradoni dello stadio di Vibo Valentia.
“Ci auguriamo che i tifosi si sentano parte integrante di un sistema che può funzionare, anche e soprattutto, in virtù della loro presenza perché, del resto, lo si sa – precisa il direttore – sono loro il 12º uomo in campo”.

Orgoglio, identità, senso di appartenenza ai colori sociali, dunque: “La Vibonese è un patrimonio per l’intera città – conclude Lamazza – ed il nostro obiettivo, tra gli altri puramente calcistici, è anche quello di far vivere ai nostri sostenitori una bella avventura, un’esperienza entusiasmante, partita dopo partita, soprattutto dopo le ultime gare disputate che ci impongono un immediato riscatto”.

L’auspicio, insomma, è che il “Razza” possa ritornare gremito e che si possa vivere la “domenica sportiva” con la giusta adrenalina, il ritrovato entusiasmo e che sventolino – più in alto che mai – i colori rossoblù.