Era una semplice formalità. La ratifica, ufficiale, di un accordo raggiunto tempo addietro, con una stretta di mano. Per la stagione 2018/19 l’allenatore della U.S. Vibonese è Nevio Orlandi, sotto la cui guida si è raggiunto lo storico traguardo della promozione diretta in Serie C.

Alla presenza del presidente Pippo Caffo, del direttore generale Danilo Beccaria, del ds Simone Lo Schiavo e del segretario generale Saverio Mancini, questo pomeriggio è stato messo nero su bianco, affrontando altresì determinati aspetti organizzativi per ciò che riguarda l’ormai imminente stagione 2018/19.

Si riparte, allora, da Nevio Orlandi, imbattuto in campionato durante la propria gestione, che ha avuto inizio lo scorso mese di novembre.

“Siamo in una fase di definizione dell’organico – queste le parole di Nevio Orlandi – per ottenere una salvezza tranquilla. Andremo ad affrontare un torneo di un certo spessore, molto competitivo, difficile e complicato, nel quale ovviamente non si può improvvisare. Sotto questo aspetto devo dire che si sta lavorando in perfetta simbiosi con la società. Mancano ancora un paio di pedine importanti da inserire nella rosa e presto contiamo di colmare questa lacuna. Abbiamo sott’occhio determinati profili che fanno al caso nostro. Certe trattative sono ormai in via di definizione”.

Si ricomincia, allora, dalla Serie C “da dove, in effetti – aggiunge Orlandi – la Vibonese avrebbe dovuto ricominciare la scorsa stagione”.

Nel frattempo si è ripartiti dalla Serie D vincendo un campionato in maniera esaltante, servito anche per ricreare tanto entusiasmo attorno alla Vibonese. “La gente di Vibo ci è stata vicino – conclude Nevio Orlandi – e sono sicuro che mostrerà ancora affetto e calore attorno alla squadra”.