Un vibonese alla Vibonese: più che un arrivo il suo, è, infatti, un ritorno. A casa.

“Welcome home” Antonio La Gamba, da oggi ufficialmente un calciatore dell’U.S. Vibonese Calcio. Il club in cui è cresciuto. Per poi “farsi le ossa” e diventare grande sui
campi di Serie D, tra Roccella, Corigliano, Ragusa, Sant’Agata, Gelbison con cui ha vinto il campionato nella stagione ‘21/‘22, e Matese.

Classe 2000, Antonio La Gamba è nato per difendere, si può considerare un veterano della quarta serie e del Girone I in modo particolare. Bentornato a casa, Antonio.

Ds Francesco Ramondino: “Antonio è stato un nostro obiettivo fin dall’inizio. Portiamo a Vibo, pardon, riportiamo a Vibo un figlio di questa società e questa città. E lo facciamo, ovviamente non perché è nato qui ma perché ha dimostrato di essere tra i più affidabili difensori centrali in questa categoria e di questo girone, che conosce come le sue tasche nonostante la giovane età. Forte fisicamente, intelligente tatticamente, amante del contrasto, Antonio La Gamba è il calciatore che cercavamo per qualità e quantità in quella zona di campo”.