Dalla prossima settimana per due mesi farà avanti e indietro da Coverciano. Già, perché Simone Lo Schiavo è stato ammesso al corso per direttore sportivo che si svolgerà proprio in Toscana nei prossimi due mesi, con esame finale in programma a novembre.
Organizzato in collaborazione con l’Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi), il corso, che avrà un programma didattico di 144 ore, sarà “ad indirizzo tecnico” mirato a formare professionalmente le figure che opereranno nel cosiddetto “mercato”.
Nelle aule del Centro tecnico federale di Coverciano vi sarà così anche Simone Lo Schiavo, per quello che è il giusto riconoscimento alle qualità ed all’impegno che il giovane ds ha profuso in questa sua avventura in rossoblù.

«Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha concesso – queste le parole di Simone Lo Schiavo – nelle persone del presidente Caffo e del dg Beccaria, nonché del segretario generale Saverio Mancini e della segretaria Roberta Mancini, senza il cui apporto tutto ciò non sarebbe stato possibile. So che mi aspetta un’esperienza altamente formativa e mi appresto a partecipare a questo corso con grande determinazione, attenzione e voglia di far bene».

A partire dall’11 settembre, pertanto, per Simone Lo Schiavo ecco il corso per direttore sportivo per ottenere una nuova qualifica e proseguire in quel percorso che lo ha visto bruciare le tappe, mettendoci massimo impegno e operando con serietà e scrupolo.
A Simone Lo Schiavo tutta la Vibonese rivolge un caloroso “in bocca al lupo” per l’avvio di questo nuovo percorso in quello che è stato definito il “tempio del calcio italiano”.