Tutto pronto per la Juniores Cup, il torneo è riservato ai migliori talenti under 19 del campionato nazionale di calcio di Serie D, in programma dal 13 al 18 maggio in Toscana. Tra i convocati anche ben 4 leoncini rossoblù: il portiere De Gaetano, i difensori Ayad e Fogliaro e l’ attaccante Casile. Pochissime le squadre nell’intero panorama di Serie D che possono vantare un così ampio numero di propri calciatori selezionati. A conferma del buon lavoro svolto fin qui da tutto lo staff del Settore giovanile del Club, guidato dal Presidente Pippo Caffo.
Le selezioni juniores sono in tutto nove, quanti sono gli attuali gironi della Serie D. Come per i raggruppamenti del campionato, le rappresentative vengono composte da giovani calciatori individuati tra le societá del girone stesso. Pertanto le formazioni non hanno una precisa natura territoriale, bensì sono la semplice espressione delle forze che animano ciascun girone della Serie D.
Lo scopo, quindi, non è quello di far confrontare le diverse scuole calcistiche regionali, bensì quello di offrire un’occasione di puro scambio tecnico tra i calciatori più giovani e più promettenti del cosiddetto Campionato d’Italia.