La U.S. Vibonese comunica di aver perfezionato l’ingaggio del difensore esterno destro Pietro Ciotti, classe ’99, campano di Nocera Inferiore.
Proprio con la Nocerina ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi, giocando sia in Eccellenza, sia per un breve periodo in Serie D, prima di passare alla Primavera dell’Avellino. Al suo attivo anche la presenza in campo in svariate circostanze con la Nazionale Dilettanti Under 18.
In questa stagione ha iniziato con l’Ebolitana e non più tardi di due settimane addietro ha affrontato proprio la Vibonese con la squadra campana, al Luigi Razza.
«Quel giorno – osserva il ds Simone Lo Schiavo – abbiamo avuto la conferma di quel che in realtà già sapevamo. Ciotti era un nostro obiettivo da tempo. Su di lui vi erano molte squadre, ma ha scelto la Vibonese e questo ci gratifica e ci inorgoglisce. Il suo acquisto serve per ampliare il parco dei ’99 a disposizione del tecnico, ma è pure un acquisto di prospettiva, visto che stiamo lavorando per il futuro».
Nell’accogliere Pietro Ciotti, la Vibonese comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’esterno destro Davide Frezzi, classe ’98, che ringrazia per quanto fatto con la maglia rossoblù ed al quale augura ogni fortuna in ambito privato e professionale.