Dopo l’esaltante vittoria con un roboante 5-0 della Vibonese conquistata in casa a spese della Paceco, valevole per il recupero del secondo turno del campionato di serie D girone I, l’undici rossoblù si è ripetuto in quel di Messina  allo stadio “Franco Scoglio” incamerando un’altra entusiasmante e schiacciante vittoria per 5-0 contro l’ex fanalino di coda Messina e ieri ( mercoledì) contro il Roccella. Due vittorie consecutive, molto importanti, che hanno consentito alla squadra di rilanciarsi verso i piani alti della classifica. In quel di Messina la sola squadra rossoblù ha spadroneggiato in campo dal primo all’ultimo minuto, dominando in lungo e in largo fin dai primi minuti della partita. Un match perfettamente interpretato dagli uomini di Mister Campilongo che ha visto capitolare il Messina sotto i colpi del funambolico attaccante gambiano “gazzella” Sowe. La squadra rossoblù ha dato prova di una netta crescita della condizione atletica, di una amalgama che sta rendendo la squadra più coriacea, granitica, combattiva, più agguerrita. Effettivamente i ragazzi, dopo le prime giornate non certamente esaltanti, stanno applicando sempre più segnatamente e mettendo a frutto il credo tattico di mister Campilongo e stanno iniziando a raccogliere i frutti. Chi va in campo sa quello che deve fare. Ormai la squadra ha raggiunto una propria fisionomia ed identità e ciò si è appalesato in modo incontrovertibile anche ieri, mercoledì, nel match casalingo contro il Roccella.

Al cospetto di una squadra giovane, aggressiva, agguerrita, l’undici rossoblù ha messo in campo la giusta mentalità, il riconfermato agonismo, la tenacia, la coesione fra i vari reparti, una buona proprietà di palleggio,  dimostrando di possedere, quando è necessario, anche la stoffa di squadra operaia e la capacità, senza per nulla penare, di gestire il risultato. La squadra ha fatto sua la partita dall’inizio e, dopo una prima fase di studio, è uscita dal campo con la sicurezza e la consapevolezza di possedere notevoli mezzi tecnici e grande personalità.

E’ necessario proseguire su questa scia, animata da questa onda di entusiasmo che piano piano sta facendo rinascere nel pubblico di fede e passione rossoblù stimoli via via assopiti a seguito della perdita sul campo della serie C nella stagione calcistica appena trascorsa.

Due note di merito nella partita casalinga contro il Roccella  mi sento di spendere devono  ai tifosi che hanno assiepato i settori del “Luigi Razza.E’ doveroso, inoltre, spendere due note di merito ai mitici ragazzi della Curva Est che, sfidando le  avverse condizioni climatiche, hanno cantato ed incitato i propri leoni senza un momento di tregua e poi alla tribuna tutta con in testa il gruppo dei “CANI SCIOLTI” che hanno contribuito a dare man forte alla squadra insieme agli altri beniamini del tifo.

In attesa del match clou di domenica prossima 05.11.2017 quando al “Lugi Razza” sarà di scena l’ex capolista Ercolanese. Mai come in questo momento è obbligatorio proseguire la serie positiva di risultati, cercando di inanellare la quarta vittoria consecutiva ed inseguire l’obiettivo importante finale! Dobbiamo vincere!

Avanti tutta Vibonese! Forza Leoni