Una stagione calcistica esaltante per i colori rossoblu quella 2017-2018 che ha sancito il ritorno in serie C della U.S. Vibonese. Una stagione indimenticabile in cui si inserisce un premio speciale: migliore squadra di Serie D agli Italian Sport Awards. Il riconoscimento è stato consegnato ieri sera tra le mani del Direttore sportivo, Simone Lo Schiavo.
«E’ un premio che vogliamo dedicare a tutto l’ambiente – ha spiegato il diesse rossoblu sul palco del Dubai Village. Un riconoscimento che premia il lavoro portato avanti dalla società, dalla squadra, dallo staff tecnico ma è anche un premio ai nostri tifosi. Probabilmente – ha continuato – senza di loro non avremmo raggiunto un risultato così positivo in così poco tempo, recuperando tutto lo svantaggio accumulato e – ha concluso – ritornando subito tra i professionisti».
L’evento nato da un’idea del giornalista Donato Alfani, è giunto alla sua 8^ edizione con il patrocinio del CONI, FIGC e LEGHE, si è tenuto al Dubai Village a Camposano in provincia di Napoli. Nella serata di Gala premiati i migliori calciatori di serie A, serie B, serie C, serie D, oltre a diversi riconoscimenti sia per quanto concerne i media sportivi e i diversi organi d’informazione. Diversi anche i premi speciali istituiti per onorare le carriere di diversi sportivi. Molte le istituzioni sportive presenti all’evento, dal vicepresidente della Figc e presidente della Lnd Cosimo Sibilia, al presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, al neo presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Tra i premi assegnati, oltre quello consegnato alla U.S. Vibonese spiccano quelli al miglior portiere Meret, ad Acerbi, Cristante, Insigne, ai tecnici Semplici, Di Francesco, Pioli e Cosmi, alla Lazio, alla Roma, al Benevento e all’arbitro Paolo Valeri.