Tutti al Comune. Nella sala consiliare. Scenario insolito e quanto mai gradito, per la Vibonese, quello di questa mattina. L’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Elio Costa e l’assessore allo Sport Francesco Pascale, ha inteso rivolgere tutti gli onori del caso al club rossoblù per la promozione in Serie C.

«Questa cerimonia – spiega il sindaco Elio Costa – fortemente voluta dall’assessore Pascale, vuole essere un segno di gratitudine della città alla Vibonese per il prestigioso risultato conseguito. La promozione in Serie C rappresenta per tutti noi un motivo di vanto e di orgoglio. Un plauso alla dirigenza per la costanza e la perseveranza. Grande riconoscenza a Pippo Caffo per aver preso l’impegno di riportare la Vibonese in Serie C. Un plauso allo staff tecnico ed alla squadra per il risultato sportivo conseguito sul campo. Ma un riconoscimento va anche a tutti i collaboratori del sodalizio rossoblù, che operano con altrettanta passione e competenza».

Alla squadra è stata consegnata una targa ricordo e tutti i tesserati della Vibonese, collaboratori compresi, sono stati omaggiati di una medaglia.

L’assessore allo sport, Francesco Pascale, da parte sua, ha ringraziato la Vibonese «per aver accolto il nostro invito. Siamo felici per quanto fatto nel torneo di Serie D in una stagione entusiasmante, movimentata all’inizio, ma anche emozionante, nella quale la squadra ha saputo riconquistare sul campo il professionismo. Si torna nella terza serie nazionale e l’auspicio è che si possa fare sempre meglio, regalando altre belle emozioni alla città di Vibo». Quindi ha concluso: «Un sentito ringraziamento va fatto anche alla tifoseria, per il sostegno ed il calore».

Il presidente Pippo Caffo ha omaggiato sindaco e assessore con una maglia ricordo e da parte sua ha dichiarato: «Siamo soddisfatti per quanto fatto in questa stagione veramente intensa. E siamo felici per il pensiero che l’Amministrazione comunale ha inteso rivolgerci. Adesso speriamo di poter allestire una buona rosa, per ben figurare nel prossimo impegnativo torneo di Serie C. E invito tutti gli sportivi domani al Luigi Razza, per assistere alla gara con il Potenza, anche perché vi sarà la premiazione della squadra da parte della Lega Nazionale Dilettanti per la vittoria del campionato».