Capita raramente, purtroppo, di assistere a gesti e comportamenti che riconciliano con il mondo del calcio e con quelli che sono i suoi più sani valori.

Domenica ad Ercolano per noi della U.S. Vibonese è stata una giornata ricca di emozioni e molto intensa.

Abbiamo festeggiato una preziosa vittoria davanti ai tanti tifosi che ci hanno seguito e che non finiremo mai di ringraziare per il calore e per la vicinanza.

Ma una delle più belle immagini che porteremo sempre con noi è relativa alla splendida accoglienza riservataci dalla dirigenza dell’Ercolanese e dal suo pubblico, capace, assieme ai nostri sostenitori, di dare un chiaro esempio di maturità sportiva.

Nonostante l’alta posta in palio, la dirigenza dell’Ercolanese nei nostri confronti ha mostrato uno spiccato senso di sportività che è raro vedere a queste latitudini.

Sul campo abbiamo assistito ad una partita combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Al di fuori del rettangolo verde, prima, durante e dopo solo fair play.

Tutta la Vibonese, a partire dal presidente Pippo Caffo e dal direttore generale Danilo Beccaria rivolge un caloroso e sentito “grazie” alla società dell’Ercolanese, al presidente onorario Alfonso Mazzamauro, al presidente Francesco Annunziata, all’intera dirigenza ed al suo splendido pubblico per l’accoglienza e l’ospitalità ed anche per la bella giornata di sport vissuta domenica ad Ercolano.

Questo è il calcio che piace a noi, a prescindere dal risultato maturato sul campo.