La Vibonese comunica che, in ottemperanza del DPCM del 04.03.2020 “punto 1 comma c” e del comunicato della Lega Pro n. 139 del 5 marzo 2020, “sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)” di conseguenza gli allenamenti della prima squadra, scuola calcio e settore giovanile, si svolgeranno a porte chiuse.
Si comunica altresì che come riportato al “punto 1 comma b”, “sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone”, di conseguenza sono sospese le conferenza stampa pregara.
L’ufficio stampa provvederà a produrre materiale destinato agli organi di informazione per l’espletamento delle proprie attività giornalistiche.
Gare casalinghe. Sono ammessi all’interno dello stadio: gli operatori televisivi e i giornalisti delle emittenti titolari dei diritti di trasmissione live; gli operatori dell’informazione preventivamente autorizzati e comunque nel numero massimo di 75 (salvo opportunità di mantenere ancora più limitato il numero). Non verranno effettuate le interviste in area mix zone e la conferenza stampa.