Si è subito presentato con buoni propositi. Per essere precisi, propositi di vittoria. “Ben lieto di far parte della Vibonese e convinto di poter dare una mano di aiuto alla squadra per conquistare la Serie C”.

Alan Cristian Arario, italo-argentino nativo di Buenos Aires (04/01/1995) arriva a Vibo reduce dall’esperienza nella massima serie cilena con il Palestino e dopo la presentazione di rito si è subito messo al lavoro con i compagni di squadra, sotto le direttive dello staff tecnico diretto da Nevio Orlandi.

“Un saluto ai tifosi della Vibonese – ha aggiunto il neo acquisto rossoblù – con l’augurio di poterci togliere tutti assieme delle belle soddisfazioni”.

A parlare poi di Arario è il ds Simone Lo Schiavo: “Lo ritengo un autentico colpo di mercato. Abbiamo vinto una agguerrita concorrenza e siamo felici di averlo qui con noi. Il suo è un acquisto di prospettiva, alla luce anche della sua giovane età”.

Quindi ne tratteggia le caratteristiche: “E’ il classico numero 10 argentino. Può fungere da trequartista, ma può anche giocare su entrambi gli esterni di centrocampo. Pur essendo molto giovane ha un curriculum importante alle spalle. Il suo ingaggio rappresenta la classica ciliegina sulla torta del nostro mercato. Adesso la squadra è competitiva in tutti i sensi e può proseguire la sua corsa verso la vetta della classifica”.

Simone Lo Schiavo dopo aver ribadito che “il colpo Arario è stato fatto in extremis anche grazie all’intermediazione del suo agente Francesco Marino” e che “un importante lavoro è stato svolto dalla segreteria rossoblù, come sempre pronta ed efficiente” ha concluso dicendo che “Arario è già a disposizione dello staff tecnico, mentre per vederlo in campo dobbiamo solo attendere l’arrivo del transfer, ma non dovrebbero essere lunghi i tempi, anche perché Alan ha la cittadinanza italiana”.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=eCVPefxC39s[/embedyt]