La U.S. Vibonese rende note le procedure per ottenere il titolo di accesso alle aree riservate agli organi di informazione ed ai fotografi allo stadio “Luigi Razza” in occasione delle gare interne della squadra per la stagione 2018/19.

Tessere stagionali:

Le richieste di accrediti stampa, fotografi, tecnici e operatori radio-tv-web dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo ufficiostampa@www.usvibonese.com tassativamente entro martedì 28 agosto 2018.

Ogni richiesta dovrà essere formulata attraverso posta elettronica certificata e firmata dal direttore della testata di riferimento o dal responsabile del settore e dovrà riportare nome, cognome, luogo e data di nascita e numero del tesserino del giornalista, fotografo, operatore o tecnico per il quale si richiede l’accredito, indicando altresì l’incarico ricoperto. Necessario, poi, indicare anche il numero di registrazione in tribunale della testata di riferimento.

Allo stesso tempo, per ottenere il rilascio della tessera stagionale, i soggetti interessati, sempre entro la data sopra indicata, dovranno inviare, al medesimo indirizzo mail, una propria fotografia in formato jpg.

Gli accrediti saranno assegnati, fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa, con i seguenti criteri:

  1. A) n. 2 “pass – giornalista” per testate giornalistiche stampa
  2. B) n. 2 “pass” per testate radiofoniche (“giornalista” + “tecnico”)
  3. C) n. 2 “pass” per testate televisive (“giornalista” + “operatore”)
  4. D) n. 1 “pass – fotografo” (quotidiani, riviste, magazine, web, agenzie)
  5. E) n. 1 “pass – giornalista” per agenzie di stampa e web

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno allegare alla domanda di accredito il regolare nulla-osta all’esercizio del diritto di cronaca rilasciato dalla Lega Pro.

Senza la relativa domanda non sarà consentito ad alcuno effettuare riprese tv o collegamenti radiofonici o via internet.

Il personale tecnico è tenuto a presentare regolare richiesta di accredito, ma non la copia della tessera dell’Ordine dei giornalisti. All’ingresso dello stadio, però, dovrà essere accompagnato dal giornalista del servizio ed esibire un documento di riconoscimento, munito di fotografia e rilasciato dall’emittente, attestante la sua appartenenza all’emittente stessa.

Sarà opportuno indicare, inoltre, un recapito telefonico e di posta elettronica per eventuali comunicazioni.

Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, fuori dai tempi prestabiliti e senza le modalità previste, le stesse non saranno prese in considerazione. Si prega, dunque, di attenersi scrupolosamente alle disposizioni di cui sopra.

Si precisa che potranno essere accreditati solo i giornalisti regolarmente iscritti negli appositi albi professionali. Nell’ipotesi in cui si fosse ancora sprovvisti di tesserino, occorrerà inviare in allegato alla documentazione richiesta una comunicazione del direttore della testata, firmata dallo stesso, nella quale si certifica che la persona indicata a seguire la Vibonese è in attesa di ricevere il suddetto tesserino.

L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio-video, fotografi, ecc.), affinché la documentazione richiesta sia completa, anche perché ci sono dei tempi da rispettare con la tipografia incaricata di consegnare le relative tessere di accredito.

Si prega di limitare la richiesta agli inviati che effettivamente saranno sempre presenti e non a quelli che verranno occasionalmente e che si potranno accreditare di volta in volta.

Alla luce, poi, della capienza della tribuna stampa, in caso di eccessivo numero di testate e di giornalisti accreditati, i posti verranno assegnati dando priorità alle emittenti titolari dei diritti concessi dalla Lega Pro.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare preventivamente l’Ufficio stampa.
Con successivo comunicato verranno indicate le modalità di ritiro accredito e di ingresso allo stadio.
Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare registrazione al Tribunale o in via di registrazione.
Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione. Si prega, in tal senso, di evitare inutili richieste di deroghe.

Si prega, altresì, di evitare di inviare richieste di accredito tramite sms, whatsApp e indirizzi privati di posta elettronica.

Accrediti per le singole gare:

Le richieste di accredito da parte degli operatori dell’informazione, dei tecnici o dei fotografi per le gare interne dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@www.usvibonese.com tassativamente entro le ore 12,00 del venerdì antecedente la partita (se si gioca di domenica) oppure entro le ore 12,00 di giovedì qualora si giochi di sabato.

Anche in questo caso tutte le richieste dovranno pervenire tramite posta elettronica certificata e firmata dal direttore della testata di riferimento o del responsabile del settore e dovranno riportare i dati anagrafici e il numero di tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista, fotografo e tecnico che richiede l’accredito.

La U.S. Vibonese Calcio 1928 prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità dei posti in Tribuna stampa e si riserva fin da ora la possibilità di non accettare eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito.

Anche in presenza di regolare domanda di accredito, ai sensi del regolamento della Lega, la società potrà negare l’autorizzazione all’accesso nello stadio in ogni altro caso in cui l’ingresso dei giornalisti, del personale tecnico e delle attrezzature di registrazione e ripresa sia incompatibile con il numero di posti a disposizione.