Modalita’ di accredito organi di informazione – Stagione Sportiva 2017-18

La U.S. Vibonese rende note le procedure per ottenere il titolo di accesso alle aree riservate agli organi di informazione presso lo stadio “Luigi Razza” in occasione delle gare interne della squadra per la stagione 2017/18 (a partire dalla gara Vibonese – Gelbison del prossimo 22 ottobre).

Tessere stagionali:

Le richieste di accredito stampa, fotografi, tecnici e operatori radio-tv-web dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo ufficiostampa@www.usvibonese.com tassativamente entro giovedì 12 ottobre 2017.

Ogni richiesta dovrà essere formulata attraverso posta elettronica certificata (si prega di non inviare mail da indirizzi personali) e firmata dal direttore della testata di riferimento o dal responsabile del settore e dovrà riportare nome, cognome, luogo e data di nascita e numero del tesserino del giornalista, fotografo, operatore o tecnico per il quale si richiede l’accredito, indicando altresì l’incarico ricoperto.

Allo stesso tempo, per ottenere il rilascio della tessera stagionale, i soggetti interessati, sempre entro la data sopra indicata, dovranno inviare, al medesimo indirizzo mail, una propria fotografia in formato jpg.

Gli accrediti saranno assegnati, fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa, con i seguenti criteri:

  1. A) n. 2 “pass – giornalista” per testate giornalistiche stampa
  2. B) n. 2 “pass” per testate radiofoniche (“giornalista” + “tecnico”)
  3. C) n. 2 “pass” per testate televisive (“giornalista” + “operatore”)
  4. D) n. 1 “pass – fotografo” (quotidiani, riviste, magazine, web, agenzie)
  5. E) n. 1 “pass – giornalista” per agenzie di stampa e web

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno allegare alla domanda di accredito il regolare nulla-osta all’esercizio del diritto di cronaca rilasciato dalla Lnd. Senza la relativa domanda non sarà consentito ad alcuno effettuare riprese tv o collegamenti radiofonici o via internet.

Sarà opportuno indicare, inoltre, un recapito telefonico e di posta elettronica per eventuali comunicazioni.

Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, fuori dai tempi prestabiliti e senza le modalità previste, le stesse non saranno prese in considerazione. Si prega, dunque, di attenersi scrupolosamente alle disposizioni di cui sopra.

Si precisa che potranno essere accreditati solo i giornalisti regolarmente iscritti negli appositi albi professionali. Nell’ipotesi in cui si fosse ancora sprovvisti di tesserino, occorrerà inviare in allegato alla documentazione richiesta una comunicazione del direttore della testata nella quale si certifica che la persona indicata a seguire la Vibonese è in attesa di ricevere il suddetto tesserino.

L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio-video, fotografi, ecc.), affinché la documentazione richiesta sia completa, anche perché ci sono dei tempi da rispettare con la tipografia incaricata di consegnare le relative tessere di accredito.

Si prega di limitare la richiesta agli inviati che effettivamente saranno sempre presenti e non a quelli che verranno occasionalmente e che si potranno accreditare di volta in volta.

In caso di eccessivo numero di testate e di giornalisti accreditati, i posti verranno assegnati dando priorità alle emittenti titolari dei diritti concessi dalla Lnd.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare preventivamente l’Ufficio stampa.

Con successivo comunicato verranno indicate le modalità di ritiro accredito e di ingresso allo stadio.

Accrediti per le singole gare:

Le richieste di accredito da parte degli operatori dell’informazione, dei tecnici o dei fotografi per le gare interne dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@www.usvibonese.com tassativamente entro le ore 12,00 del venerdì antecedente la partita.

Anche in questo caso tutte le richieste dovranno pervenire tramite posta elettronica certificata e firmata dal direttore della testata di riferimento o del responsabile del settore e dovranno riportare i dati anagrafici e il numero di tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista, fotografo e tecnico che richiede l’accredito.

La U.S. Vibonese Calcio 1928 prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità dei posti in Tribuna stampa e si riserva fin da ora la possibilità di non accettare eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito.