Due arrivi da altrettante società professionistiche. Entrambi in prestito. Un rinforzo per la porta ed uno per la zona mediana. Luigi Spataro e Kevin Ondo sono ufficialmente due calciatori della Vibonese. Le operazioni di mercato del ds Simone Lo Schiavo hanno consentito di ultimare la ricostruzione del parco juniores, in modo da avere maggiori alternative in diverse zone del campo.

«Era questo il compito che ci eravamo prefissi di svolgere – così Lo Schiavo – dopo l’estate “turbolenta” con il mercato degli under ormai chiuso nel momento in cui siamo stati obbligati a disputare la Serie D ed a rifare la squadra. Abbiamo lavorato in quest’ottica fin da ottobre, individuando per tempo le figure che ci servivano».

Nel caso di Ondo e di Spataro «parliamo di due giovani di valore e dalle ottime referenze, sui quali vi erano diverse società. Siamo felici per averli qui con noi. Hanno voluto sposare il nostro progetto. A nome della Vibonese ringrazio anche le società del Bari e del Catania per averci mandato in prestito questi ragazzi, riponendo così grande fiducia nella nostra società».

Classe ’99, catanese di Grammichele, il portiere Luigi Spataro arriva dal Taranto, ma è di proprietà del Catania, dove ha giocato diversi anni nel Settore giovanile.

Classe ’98, nato in Gabon, il centrocampista centrale Kevin Ondo ha iniziato la stagione con il Gravina, in Serie D, ma è di proprietà del Bari.

Mercato finito per la Vibonese? «Restiamo vigili sul mercato e – conclude il ds Simone Lo Schiavo – se dovesse esserci qualche ghiotta opportunità non ci tireremo indietro».